Collaborazione con altri studi

Qualcuno da anonimo mi ha chiesto: "...che tipo di contributo ti ha dato lo studio dove lavori sulla progettazione strutturale"?
Beh, quasi tutto: un luogo, l'hardware, i softwares, all'inizio anche un po' di formazione per imparare il software strutturale, ecc...
Adesso sarei più autonoma, perché nel frattempo mi sono attrezzata a lavorare con le mie forze: mi sono comprata diversi programmi con relativa licenza, un pc più potente, ecc.. Ma è difficile farsi una clientela in questa città dove si conoscono tutti e diffidano dei nuovi arrivati... Capita perfino che, se il tuo stile di progettazione non è uguale a quello degli altri, ti prendono per incompetente :-o
In pratica per lo studio curo l'analisi dei carichi, la modellazione strutturale, la redazione degli esecutivi; i risultati, poi, sono supervisionati dall'ing. titolare, che nel frattempo mi ha aiutato a risolvere tutti i problemi incontrati nella progettazione. Di fatto sono e figuro come "collaboratrice" dell'ing. titolare, anche negli elaborati grafici...
...non mancano però quelli che mi scambiano per segretaria...:-\

Nessun commento: